skip to Main Content

Efficientamento energetico

Specializzata da molti anni nel settore dell’energia elettrica e gas Wimar srl, Installatore E.ON, ha sviluppato una comprovata esperienza in grado di intercettare tutte le esigenze che il mercato circostante ricerca.

Il management della Wimar srl ed il Suo personale qualificato hanno portato alla creazione di un ampio portafoglio clienti in continua espansione grazie alla qualità della gestione aziendale, ai servizi offerti e alle soluzioni all’avanguardia ma soprattutto al supporto che la clientela trova, prima e dopo la vendita.

Wimar srl possiede una solida struttura aziendale suddivisa in aree dedicate alle singole attività, partendo da una Direzione Generale e una Direzione Commerciale, un Servizio di Telemarketing, un Back Office, una forza vendita qualificata e un Ingegnere certificato (EGE – Gestione dell’Energia) che si occupa principalmente di efficienza energetica.
Grazie all’esperienza dei nostri progettisti e installatori offriamo oggi tutte le soluzioni per il risparmio energetico: impianti fotovoltaici, sistemi di accumulo, sistemi di monitoraggio e domotica, climatizzatori, pompe di calore, certificazioni e consulenze energetiche.

Cosa facciamo?

Impianti fotovoltaici

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è immagine.png

Wimar srt è lo specialista del fotovoltaico per eccellenza. Abbiamo realizzato parecchi impianti fotovoltaici per abitazioni, industrie, edifici pubblici e aziende agricole in tutta la Sicilia e con maggiore densità nell’area Ragusa e Siracusa. Il nostro team ti sa consigliare la potenza (kW), il tipo di pannelli fotovoltaici e l’integrazione con la tua copertura più adatti alle esigenze della tua abitazione o azienda.

Se hai già un impianto fotovoltaico, invece, possiamo offrirti soluzioni innovative per massimizzare la produzione di energia del tuo impianto e per ridurre gli altri costi energetici della tua abitazione e azienda; servizi di manutenzione dell’impianto e pulizia dei pannelli fotovoltaici a prezzi agevolati.

Accumulatori di energia

Il sistema di accumulo permette di immagazzinare l’energia prodotta in eccesso dall’impianto fotovoltaico per poterla utilizzare nel momento del bisogno. On Energy Project è all’avanguardia nel testare e sviluppare varie tipologie di sistemi di accumulo di energia.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è immagine-1.png

Vantaggi di un accumulatore di energia
• notevole aumento degli autoconsumi
• massima riduzione del costo delle bollette
• autosufficienza energetica anche di notte
• riduzione emissioni di C02

Pompe di calore per acqua calda sanitaria

100% di energia pulita proveniente dalla natura

Con la pompa di calore puoi risparmiare gas ed elettricità per produrre acqua calda sanitaria. Le pompe di calore offerte e installate da On Energy Project srl si interfacciano in modo intelligente
con l’impianto fotovoltaico sfruttando l’energia prodotta in eccesso e accumulando acqua calda da utilizzare nel momento del bisogno. La pompa di calore può funzionare anche senza l’impianto fotovoltaico, prelevando energia dal calore naturalmente presente nell’aria, trasformandola in acqua calda sanitaria. La pompa di calore permette quindi di avere a disposizione acqua calda tutto l’anno a costo zero, senza alcuna spesa per l’acquisto di combustibili fossili (metano, gpl, gasolio) o elettricità.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è immagine-2.png

Come funziona la pompa di calore?

Quando l’impianto fotovoltaico genera energia in eccesso rispetto ai fabbisogni dell’abitazione, viene attivata la pompa di calore che funziona utilizzando l’energia gratuitamente prodotta dal tuo impianto fotovoltaico. La pompa di calore esegue un “ciclo frigorifero” al contrario, prelevando calore a bassa temperatura dall’aria per trasformarlo in calore ad alta temperatura per scaldare l’acqua contenuta nell’accumulatore. Quanto si risparmia con la pompa di calore? Il calcolo del risparmio è facile: basta verificare gli importi spesi per l’acquisto dei combustibili fossili che alimentano la tua caldaia (metano-gasolio-gpl) nel periodo da aprile a settembre (6 mesi estivi) e lo moltiplichi x 2 (12 mesi). Questo è l’importo che puoi risparmiare con una pompa di calore offerta da On Energy Project abbinata al tuo impianto fotovoltaico.

Back To Top